Misure di sicurezza SUNSTAR in ambito del coronavirus

La sicurezza e la protezione dei nostri ospiti e collaboratori è per noi della massima priorità. Facciamo tutto quanto in nostro potere per offrire ai viaggiatori la sicurezza e la massima flessibilità possibile a seconda della situazione in costante mutamento a seguito della pandemia da coronavirus (COVID-19).

Su questa pagina vi teniamo al corrente con le informazioni attuali dell’UFSP nonché delle associazioni di categoria a cui apparteniamo.

Pagina web Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP)

 

In breve

• Per la protezione di tutti gli ospiti, possiamo ospitare solo persone in possesso di un certificato COVID valido, ossia ospiti che siano vaccinati, guariti o negativi al test.

• Nessun obbligo di indossare la mascherina negli ambienti interni dei Sunstar Hotel (salvo casi eccezionali, ad esempio al buffet e in mancanza del distanziamento minimo di 1,5 m, ad esempio in ascensore) – L'obbligo di indossare la mascherina viene opportunamente segnalato.

• Tutti i collaboratori (anche vaccinati) indossano sempre la mascherina negli spazi comuni.

• Si applica il rispettivo piano di protezione di Sunstar Swiss Hotel Collection.

• Mantenere la distanza, minimo 1,5 metri

• Lavare e disinfettare le mani regolarmente

• Evitare gli assembramenti

• Gli orari per la colazione e la cena sono stati adeguati

• Nessuna limitazione del numero di persone al tavolo nei nostri ristoranti

• Si preferisce il pagamento senza contanti

• Abbiamo incrementato la frequenza delle pulizie

• Informare la reception in caso di sintomi della malattia

Le misure di protezione Sunstar

Aggiornate al 14.09.2021

In generale

Per la protezione di tutti gli ospiti, possiamo ospitare solo persone in possesso di un certificato COVID valido, ossia ospiti che siano vaccinati, guariti o negativi al test.

Osservate le indicazioni ufficiali dell’UFSP (Ufficio federale della sanità pubblica). Gli ospiti provenienti dall’estero sono inoltre pregati di informarsi nel paese di provenienza.

L’obbligo di sottoporsi a test sussiste per le persone che viaggiano in aereo e che non sono né vaccinate né guarite. Cliccando qui si arriva al modulo di entrata per coloro che viaggiano in aereo.

Cordiali, ma in modo diverso
Accogliamo i nostri ospiti con un sorriso ma rinunciamo alla stretta di mano. Manteniamo una distanza minima di 1,5 metri.

Igiene per le mani, per tutti
In tutti gli hotel sono a disposizione dispenser con disinfettante per la disinfezione personale delle mani per ospiti e collaboratori.

Ci preoccupiamo degli altri
Le mascherine prevengono la trasmissione del virus e per questo motivo offriamo una soluzione standardizzata in tutti gli hotel Sunstar. L'obbligo della mascherina vige anche in tutte le situazioni pubbliche legate al buffet (es. colazione a buffet, serate a tema) nelle quali si verifica un mescolamento di gruppi di ospiti. L'obbligo dell'uso della mascherina decade in caso di buffet separato per gruppi, feste, seminari.

L'obbligo della mascherina può essere applicato in tutti gli spazi comuni interni nei quali non è possibile rispettare il distanziamento minimo (es. ascensore). Eccezioni: la mascherina può essere tolta nel bagno turco, nella piscina interna o nella sauna e se seduti al tavolo del ristorante. All’esterno non è in vigore alcun obbligo di mascherina (ad es. sulla terrazza del ristorante o del bar). Per la protezione di tutti gli ospiti non possiamo purtroppo dare alloggio a coloro in possesso di esonero per la mascherina.

Wellness senza limiti
La piscina coperta e la zona wellness sono a disposizione di tutti gli ospiti. All’interno è possibile togliere la mascherina quando non è possibile fare altrimenti, ad es. nelle zone adibite a piscina, sauna o bagno turco.

È sempre possibile prenotare massaggi e applicazioni alla reception. I nostri collaboratori rispettano le disposizioni e indossano una mascherina.

Il gusto, ma alla dovuta distanza
Nei nostri ristoranti (all’interno e all’esterno) gli ospiti sono accomodati con una distanza minima di 1,5 metri, tuttavia non ci sono limitazioni del numero di persone a un tavolo. Nell’area interna è in vigore l’obbligo di stare seduti durante la consumazione, mentre fuori tale obbligo non vige. Inoltre, all’interno è in vigore l’obbligo di indossare mascherina, tranne quando gli ospiti siedono al tavolo, mentre all’estero tale obbligo non vige. La colazione e la cena sono organizzate in due turni, a seconda della capacità del ristorante.

Separati, ma operativi
I nostri collaboratori della reception sono relegati dietro una parete in plexiglas, tuttavia le loro informazioni continuano a essere trasparenti, decisive e utili.

Rapido e sicuro
Diamo preferenza a mezzi di pagamento senza contanti. Vi chiediamo di considerare di pagare dell’intera fattura del vostro viaggio la sera prima di partire.

Pulito ed efficace
Il nostro team di housekeeping ha rafforzato le misure per le pulizie. Indossa guanti e mascherine di protezione. In camera, il team procede alla disinfezione delle dieci superfici toccate più di frequente. Nelle zone pubbliche il team disinfetta giornalmente maniglie di porte, corrimani e rubinetterie.

Digitale, ma informativo
Laddove possibile, mappe degli hotel (dalla A alla Z), carte dei vini e simili, sono sostituite da informazioni in formato digitale. A questo scopo, l’hotel mette a disposizione un codice QR.

Prudenti, ma equi
In caso di sintomi influenzali che si manifestano nei 14 giorni prima dell’arrivo, vi chiediamo di rinunciare al viaggio. Se durante il soggiorno doveste ammalarvi o sentirvi poco bene informate la nostra reception.

A seconda dell’hotel, le disposizioni possono variare leggermente. Vi chiediamo comprensione per il fatto che, al contrario della pubblicazione sul Web, determinate attività/determinati eventi non potranno essere organizzati come al solito.

Malgré ou peut-être grâce à toutes ces mesures de sécurité, les vacances en Suisse sont toujours très sûres. Un court trajet avec votre propre voiture ou en transports publics en dehors des heures de pointe vous aidera à maintenir la distance de sécurité. Mais les nombreux sentiers de randonnée et la nature étendue des montagnes suisses sont également idéaux pour respecter la fameuse «distanciation sociale». Des vacances en Suisse - SÛRES!

Nous avons hâte de vous accueillir.

Misure anti-COVID-19 delle ferrovie di montagna

Per tutti i nostri ospiti estivi mettiamo a disposizione le misure di protezione COVID delle ferrovie di montagna:

 

AROSA | DAVOS | GRINDELWALD | KLOSTERS | LENZERHEIDE | SAAS-FEE |

WENGEN | ZERMATT