Ci presentiamo

Direzione

Responsabile della Direzione operativa di Sunstar Hotels Management AG e dell’attuazione delle direttive e delle strategie stabilite dal Consiglio di Amministrazione.

Silvio Schoch CEO

Svizzero, nato nel 1970

Silvio Schoch, è presente nel board dal 2017, prima come direttore finanziario e membro della Direzione, nel 2018 è stato eletto Presidente della direzione dal Consiglio di Amministrazione e dal 2019 è CEO del Gruppo Sunstar.

Chef di formazione, Albergatore-ristoratore SSS ed economista aziendale, ha 30 anni di esperienza professionale nel turismo e nelle catene alberghiere internazionali, in particolare nei settori finanze e controlling. Prima di entrare in Sunstar, è stato Regional Director of Finance and Business Support Central Europe presso FRHI Hotels & Resorts (ora Accor Hotels). Ha inoltre conseguito un Master in Hospitality Management presso la Cornell University nonché un MAS in Controlling presso la Hochschule für Wirtschaft di Zurigo.

Marito e padre di famiglia, è un cuoco entusiasta e un appassionato della buona cucina. Se il tempo lo permette, lo si può vedere anche in bicicletta o a giocare a golf. Se avesse più tempo, leggerebbe ancora altri libri perché è molto curioso e ama imparare sempre cose nuove. Non è solo un albergatore, bensì è lui stesso ospite dei Sunstar Hotels molto spesso. «I dipendenti sono il cuore e l’anima di Sunstar», afferma convinto. 

Silvio Schoch

Felicia Brovetto Leiterin HR

Felicia Brovetto

Florian Hofer CFO

Svizzero, nato nel 1983

Florian Hofer, direttore finanziario e membro della Direzione, è a bordo di Sunstar dal 2020. Con una formazione da impiegato di commercio e fiduciario (AFC) ha conseguito il MAS in Controlling presso la Hochschule für Wirtschaft di Zurigo e vanta 17 anni di esperienza professionale nei settori della finanza, del controlling, della revisione dei conti e dei servizi fiduciari. Ha lavorato per 12 anni nel dipartimento finanziario di due aziende industriali e prima ancora per 5 anni nella revisione contabile di PwC.

Padre di un bambino piccolo vive vicino a Soletta. Nel tempo libero, trascorre molto tempo all’aria aperta con la sua famiglia e ama riscoprire il mondo con suo figlio. Se gli rimane un po’ di tempo, gli piace fare sport per scaricarsi. Lo si può trovare su una bici da corsa, in piscina o a fare jogging nella foresta. «La regola è stare nella natura», questo è il suo motto per il tempo libero.

Florian Hofer

Consiglio di Amministrazione

Il massimo organo di amministrazione del Sunstar Hotel Group. È responsabile della definizione della strategia aziendale ed è eletto dagli azionisti della Società in occasione dell’Assemblea generale annuale.

 

Kuno Sommer VR Praesident

Svizzero, nato nel 1956

Dr. Kuno Sommer è presidente del Consiglio di Amministrazione di Sunstar Holding AG dal 2016 ed è anche presidente del Consiglio di Amministrazione di Bachem AG, Polyphor AG, PDS Pathology Data Systems AG, Kenta Biotech AG e Targimmune Therapeutics AG.

Ha conseguito un MBA e un dottorato presso l’Università di Basilea. Dal 1986 al 1999 ha ricoperto diversi ruoli presso Roche, tra cui quattro anni negli Stati Uniti. Kuno Sommer è stato recentemente membro della Direzione del gruppo Roche, responsabile della Division Flavors and Fragrances, ora Givaudan. Dal 2000 al 2006 è stato CEO di Berna Biotech.

Kuno Sommer

Grogg Nicole - Vizepräsidentin

Svizzera, nata nel 1973

Nicole Grogg Hötzer è vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di Sunstar Holding AG dal 2017. Si è laureata in biologia all’Università di Basilea nel 1999. Successivamente ha ricoperto diversi ruoli nel settore Regulatory Affairs. Nel 2002 ha iniziato la formazione post-diploma in economia aziendale presso la Scuola universitaria professionale di Basilea, che ha completato con successo nel 2004.

Nicole Grogg Hötzer è vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di Bachem AG, Ingro Finanz AG, Hotel Bad Schauenburg AG e membro del Consiglio di Amministrazione di MFC Beteiligungs AG.

 

 

Nicole Grogg Hötzer

Beat Hess VR Sekretär

Svizzero, nato nel 1960

Beat Hess è stato direttore di Sunstar Swiss Hotel Collection dal 2001 al 2019. A partire da settembre 2019 ha ridotto il suo carico di lavoro ed è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione come membro e segretario. Inoltre, continua a curare gli interessi degli azionisti e dei membri Privilège.

Dopo la laurea in HSG, ha lavorato per 10 anni presso il gruppo turistico Hapimag, di cui gli ultimi 5 anni come amministratore delegato. La collaborazione tra Hapimag e il Sunstar Hotel Grindelwald e il contatto con il fondatore di Sunstar, Fritz Buser, lo hanno spinto a passare al Gruppo Sunstar. Nel 1998 ha iniziato con lo sviluppo del club vacanze Privilège, seguito dalla direzione dell’intero gruppo alberghiero.

Beat Hess fa attualmente parte di diversi Consigli di Amministrazione, tra cui quello dell’Hotel Bad Schauenburg AG e di Aurenus AG. È anche impegnato in un circolo sportivo locale nella sua città natale, Hünenberg. Trascorre il tempo libero viaggiando nei paesi del Mediterraneo, dedicandosi al giardinaggio, cucinando, leggendo o gustando il dolce far niente con un bicchiere di vino e una pipa o un sigaro.

 

Beat Hess