Svizzero, nato nel 1970
Silvio Schoch, è presente nel board dal 2017, prima come direttore finanziario e membro della Direzione, nel 2018 è stato eletto Presidente della direzione dal Consiglio di Amministrazione e dal 2019 è CEO del Gruppo Sunstar.
Chef di formazione, Albergatore-ristoratore SSS ed economista aziendale, ha 30 anni di esperienza professionale nel turismo e nelle catene alberghiere internazionali, in particolare nei settori finanze e controlling. Prima di entrare in Sunstar, è stato Regional Director of Finance and Business Support Central Europe presso FRHI Hotels & Resorts (ora Accor Hotels). Ha inoltre conseguito un Master in Hospitality Management presso la Cornell University nonché un MAS in Controlling presso la Hochschule für Wirtschaft di Zurigo.
Marito e padre di famiglia, è un cuoco entusiasta e un appassionato della buona cucina. Se il tempo lo permette, lo si può vedere anche in bicicletta o a giocare a golf. Se avesse più tempo, leggerebbe ancora altri libri perché è molto curioso e ama imparare sempre cose nuove. Non è solo un albergatore, bensì è lui stesso ospite dei Sunstar Hotels molto spesso. «I dipendenti sono il cuore e l’anima di Sunstar», afferma convinto.